ANFIBIO | CARATTERISTICHE | TIPI E MODELLI | Contattaci | Links

Caratteristiche Dell' Anfibio

Navigare Facile

Impiego Dell' Anfibio

Come accennavamo nel capitolo precedente, gli anfibi che fanno parte della categoria di particolari tipi di scarponi, vengono utilizzati in campo militare, in particolare nell'esercito, dove un soldato non può certo farsi mancare tra i suoi capi questo prezioso elemento.

Molto utili per un corretto andamento in terreni poco favorevoli che possono essere: terreni scoscesi e umidi o pozze di acqua in modo, da non subire prima di tutto danni ai piedi, data la loro tenuta ben solida e nel incorrere nel rischio di bagnarsi, perchè risultano essere ipermeabili e impediscono all'acqua di entrare.

Gli anfibi costruiti appositamente per questo genere di lavoro, hanno una suola molto resistente a forma di carrarmato, che dà la possibilità di riuscire a muoversi agilmente in terreni non facili e grazie all'ausilio di cuscinetti traspiranti il piede è sempre comodo e non suda.

Dove

Il tessuto è costruito in modo tale da non danneggiarsi o ledersi, e per citare alcuni famosi modelli di anfibi, si possono ad esempio ricordare quelli utilizzati dall'unità anfibia dei Lagunari.

Nella polizia gli anfibi si presentano diversamente rispetto a quelli militari, essendo, più eleganti rispetto e molto spesso arrivando fin sopra al ginocchio, hanno meno spessore, anche se utilizzano ugualmente la stessa suola a carrarmato.

 E infine quelli adoperati dall' unità stradale che sono ancora una volta diversi rispetto a quelli militari, essi infatti  si presentano con materiale più sottile e la suola non è di carraramato e permette così un buon appoggio sulla moto, arrivando spesso per proteggere anche dall'aria fin sopra al ginocchio.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio